Acconciatura anti capelli bianchi: è utile quando non puoi o non vuoi tingere i capelli
Avere una capigliatura perfetta anche durante il periodo della dolce attesa non significa solo continuare a ricorrere a tinte e colorazioni per coprire i capelli bianchi. Esistono, infatti, anche dei metodi naturali e sicuramente per nulla aggressivi che possono essere di grande aiuto per contrastare in anticipo l’insorgenza dei capelli bianchi, ed anche metodi che invece possono aiutare la donna in dolce attesa a celare proprio quegli antipatici capelli bianchi che spuntano inevitabilmente ad una certa età.
In questo articolo ti parliamo quindi in particolare dei metodi che possono aiutarti a celare la presenza dei capelli bianchi: metodi semplici ed efficaci, e chiaramente per nulla aggressivi che possono esserti di aiuto per far sì che la tua ricrescita non si veda e non sia troppo evidenziata.
Prima di tutto, devi sapere che è da evitare l’uso di uno styling troppo piatto: i capelli lisci e piatti, infatti, possono attirare l’attenzione, e difficilmente una acconciatura di questo tipo potrà coprire i capelli bianchi. Al contrario, il volume può essere una scelta intelligente perché crea un movimento che distrae e che quindi non dà particolare rilevanza ai capelli bianchi; inoltre, è utile fare la riga nel punto in cui i capelli bianchi sono in minoranza, ed eventualmente cotonare la radice per spingere meglio la luce verso il colore più scuro.