Come scegliere il corso preparto

Come scegliere il corso preparto: non sono tutti uguali

Come scegliere il corso preparto: ve ne sono tanti, di tutti i tipi. È quindi importante scegliere quello giusto

Chi crede che il corso preparto sia “unico”, sbaglia di grosso. Infatti, esistono al giorno d’oggi moltissime tipologie di corsi di preparazione al parto, ed è importante che la futura mamma sia portata a scegliere quello che considera più vicino alle sue aspettative ed alle sue necessità.

Quando si parla di gravidanza, infatti, le tematiche da affrontare sono davvero tante ed è per questo che ogni struttura cerca di dare importanza e spazio più ad alcuni argomenti rispetto ad altri: in qualunque corso preparto si sentirà parlare di travaglio, di preparazione ad esso attraverso le tecniche di respirazione, ma non tutti i corsi dedicano lo stesso spazio approfondito ai vari argomenti.

Il consiglio principale è comunque quello di seguire il corso presso la struttura in cui si partorirà: in questo modo si ha la possibilità di conoscere le ostetriche della struttura ed eventualmente prendere confidenza con loro, in maniera da avere un viso familiare durante il travaglio. È anche importante chiedere ad un consultorio o ad un’associazione privata, o ancor meglio al proprio ginecologo o medico di fiducia: figure, queste, molto importanti e che sapranno senza dubbio indirizzare verso il corso più adatto alle proprie esigenze.

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *