Cosa fare per stare bene

Cosa fare per stare bene: bastano 60 minuti a settimana

Cosa fare per stare bene: non è necessario fare grandi cose. A volte bastano anche 60 minuti alla settimana di attività fisica

Evitare l’utilizzo dell’ascensore e preferire ad esempio le scale, evitare l’uso dell’automobile nei tragitti brevi e preferire gli spostamenti in bicicletta oppure a piedi quando possibile, svolgere delle attività intense o moderate nel tempo libero: sono solo alcuni dei semplici consigli che è possibile prendere da esempio e mettere in atto per evitare che l’obesità possa fare da padrona nelle vite di ognuno di noi.

L’allarme è importante e proviene dagli studi di medici ed esperti ricercatori: prendersi cura di sé è un dovere, e lo è non tanto per l’aspetto fisico (anch’esso comunque aspetto da non sottovalutare per quel che riguarda benessere e salute della nostra psiche) ma anche dal punto di vista della salute e del benessere del nostro organismo. Mangiare sano non basta: per tenere a bada problemi cardiocircolatori ed altre patologie, è necessario quindi fare delle passeggiate, andare in bicicletta, svagarsi e svolgere un’attività fisica di almeno 150 minuti a settimana. È questo il consiglio degli esperti, che sostengono che sia importante muoversi, e che lo sport possa fare da filtro contro molte patologie. E per i più pigri, gli esperti consigliano: almeno 60 minuti alla settimana di attività fisica, per avere degli effetti positivi per la salute.

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *