Fare sport in dolce attesa: è molto utile e consigliato

Fare sport in dolce attesa: è importante, è utile, non è affatto una cattiva idea, anzi. Tutto il contrario: è importante tenere sotto controllo il peso

Fare sport in dolce attesa non è una cattiva idea, anzi. Un tempo si diceva che le donne in gravidanza dovessero mangiare di più e con più calorie (perché mangiano per due) e non svolgere attività fisica perché in tal modo avrebbero fatto degli sforzi che sarebbero stati rischiosi per la loro salute.

In realtà, sempre seguendo le indicazioni del proprio medico e ginecologo e rispettando la propria gravidanza, è consigliato non solo mangiare il giusto (magari facendosi seguire da un dietologo nutrizionista esperto in questo settore) ma anche svolgere della sana attività fisica. Una ginnastica dolce, come ad esempio acquagym oppure nuoto, o ancora fare delle sane passeggiate: si tratta di utili azioni che possono far stare meglio e più in forma la gestante, oltre ad evitare dei problemi dovuti al mancato controllo del peso in eccesso.

In gravidanza più che mai è necessario tenere sotto controllo il proprio peso, evitando di esagerare con le porzioni e cercando di prestare attenzione a tutto ciò che potrebbe far accumulare peso in più rispetto a quello “normale” durante la gestazione.

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *