Piano settimanale di pulizia della casa

Piano settimanale di pulizia della casa: ecco come fare

Piano settimanale di pulizia della casa: dedichiamo un giorno o due della settimana alle pulizie approfondite, e gli altri giorni ad una pulizia più leggera

L’organizzazione è molto importante, in ogni stile di vita, in ogni necessità ed esigenza, e va quindi totalmente rispettata. Al giorno d’oggi, spesso ci ritroviamo a dover fare tante cose, a dover svolgere molte funzioni e non sempre c’è il tempo per fare tutto ciò che si vorrebbe: se poi c’è disorganizzazione, ecco che tutti gli elementi combaciano per non farci vivere una vita appieno.

E questo vale anche per un aspetto che spesso sottovalutiamo, come la pulizia della casa. Un’idea interessante per evitare di perdere tempo prezioso consiste nell’applicare il metodo del piano settimanale: ogni settimana, decidiamo il menu dei vari giorni che la compongono e scegliamo un giorno per portarci avanti, preparando alcune delle pietanze che potremo riporre in frigorifero.

Inoltre, potremo decidere di optare per un solo giorno (o due) di pulizia più approfondita, con lavaggio dei vetri e dei pavimenti, e per gli altri giorni ci dedicheremo ad una pulizia più leggera: in questo modo saremo certi di avere sempre la casa ben pulita e le pulizie non ci peseranno per nulla!

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *