Pilates in gravidanza

Pilates in gravidanza, e non solo: una ginnastica che tonifica ed allunga

Pilates in gravidanza: ecco quali sono le informazioni circa uno sport dolce, un’attività fisica che è consigliata anche a donne in dolce attesa ed anziani e che migliora respirazione e postura

Chi non conosce o non ha mai sentito parlare del pilates – uno sport che viene praticato e consigliato principalmente per la gravidanza ma che può essere seguito in qualunque momento della vita di una persona – spesso non sa cosa si perde: infatti, questa attività fisica è una attività molto interessante, che possiamo prendere in considerazione sia per la dolce attesa, appunto, sia in generale.

Il pilates è uno sport dolce, un’attività fisica che possono svolgere praticamente tutti – chiaramente, per casi particolari si consiglia sempre un raffronto con il proprio medico – anche anziani e persone con difficoltà alla schiena. In particolare, questo sport aiuta sia a tonificare – sono sempre presenti esercizi di addominali, che tonificano anche i muscoli – sia a rilassare i muscoli, generando così un circolo positivo di movimenti che si rivelano utilissimi anche per migliorare la postura.

Il pilates in gravidanza è poi particolarmente utile, perché aiuta la donna in dolce attesa anche a migliorare la respirazione, ed eventualmente anche a prepararsi per il parto. Uno sport dolce, ma molto utile!

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *