Segreto degli eterni magri

Segreto degli eterni magri: ecco qual è

Segreto degli eterni magri: ecco per quale motivo non ingrassano mai, anche se mangiano tanto

Gli eterni magri, quelli che non ingrassano mai, nemmeno dopo mille abbuffate, sono da sempre considerati come persone da invidiare: lo sanno molto bene tutti coloro che, al contrario, ingrassano anche solo “bevendo un bicchiere di acqua”, e che spesso si trovano, loro malgrado, a cercare di accettare una situazione che non appare piacevole per nulla.

Eppure, stando a quanto emerge da recenti considerazioni e studi, pare che vi siano oltre 200 varianti genetiche in grado di modificare il peso: cosa, questa, da non sottovalutare. Tutta questione di genetica, insomma, di cellule e di tessuto adiposo: coloro che fanno fatica a mantenersi in forma nonostante ci provino con tutto il loro impegno, sono dotati di cellule adipose più piccole del 40 per cento rispetto a coloro che hanno un peso nella norma. Inoltre, chi è magro tende anche ad avere delle cellule più attive e veloci: è anche questione di metabolismo.

Insomma, anche se questa non può essere una scusa per ingrassare senza prestare attenzione alla salute ed al benessere, ci insegna comunque che a volte l’apparenza inganna e che ognuno di noi è unico nella sua diversità.

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *