Sport in gravidanza

Sport in gravidanza: vediamo perché è utile a corpo e mente

Sport in gravidanza: è utile al corpo ed alla mente. Ecco tutti i motivi per cui è molto consigliato muoversi e fare delle sane passeggiate quando si è in dolce attesa

Senza alcun dubbio, il periodo della dolce attesa potrebbe essere visto come un periodo in cui prestare sempre la massima attenzione a cosa si fa, a cosa si mangia, a come ci si muove ed a quanto ci si muove: tutte considerazioni giuste, perché una donna che aspetta un bebè è sempre più “delicata” rispetto ad una donna nel pieno della sua forma fisica.

Tuttavia, non è mai bene considerare la gravidanza alla pari di una malattia, perché il rischio è quello di vederla come un limite e di trattare la donna in dolce attesa come un oggetto fragile di cristallo. La gravidanza è una bellissima fase della vita di ogni donna, ed è quindi fondamentale che essa venga vissuta al meglio, anche facendo delle attività normali, come può essere una sana passeggiata oppure, perché no, sotto il controllo medico, anche sport in gravidanza.

Utile, insomma, non solo al corpo (in questo modo si tiene sotto controllo il peso) ma anche alla mente. Grazie all’attività fisica (magari svolta in corso preparto), è possibile anche svagarsi e rilassarsi.

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *