Stile di vita attivo per tutti

Stile di vita attivo per tutti: sport non solo per adulti

Stile di vita attivo per tutti: bambini, adolescenti, adulti, anziani ed anche donne in dolce attesa

Adottare uno stile di vita attivo ed il più possibile diretto verso un’attività fisica moderata è molto importante allo scopo di evitare e quindi di scongiurare problemi più o meno importanti per la salute del nostro organismo. Con un sano livello di sport, infatti, non solo possiamo sentirci sempre più a nostro agio con noi stessi e con i nostri abiti, ma possiamo anche mantenere un buon livello di salute e quindi tenere lontane molte patologie che ci potrebbero mettere a rischio.

Lo sport (seppur con il dovuto controllo) andrebbe quindi praticato almeno tre volte a settimana, per un periodo totale di circa 150 minuti di attività fisica (che possono limitarsi a 75 se essa è intensa). Attenzione, però, perché anche i bambini dovrebbero svolgere una sana attività sportiva, allo scopo di rafforzare muscoli ed apparato scheletrico: in questo caso è consigliata un’attività di almeno 60 minuti al giorno.

Lo stesso vale per le donne in dolce attesa: chi ha detto che sia meglio stare tutto il giorno sul divano? Se non ci sono controindicazioni specifiche da parte del ginecologo, infatti, è fondamentale anche in gravidanza condurre una vita non troppo sedentaria. Un buon corso preparto potrebbe aiutare, ma nei limiti del possibile non bisogna dimenticare le sane passeggiate, ancor meglio se in buona compagnia.

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