Utilità del corso preparto

Utilità del corso preparto: per neo mamma e neo papà molto importante seguirlo

Utilità del corso preparto: neo mamma e neo papà possono ottenere delle informazioni utili e non solo

Utilità del corso preparto: una donna che aspetta un figlio può essere messa sotto pressione, non solo da ciò che legge o ascolta in tv sulla gravidanza, ma anche dai suoi stessi dubbi e perplessità che non sempre un ginecologo riesce a dissipare in una sola seduta.

Inoltre, è anche bene ricordare che da sempre la gravidanza è attorniata da miti, luoghi comuni e opinioni delle nostre nonne e bisnonne, che prontamente cercano di dire la loro alla gestante di turno, che finisce con l’essere sempre più confusa.

Insomma, in tutto questo, ben si piazza il corso preparto: si tratta di una serie di incontri formativi, che possono essere anche di tipo pratico e funzionale, rivolti alla neo mamma ed al neo papà allo scopo di far sì che ogni dubbio sulla gestazione, sul parto e sul dopo parto, vengano dissipati. In un corso preparto si impara a gestire la respirazione (esercizi utilissimi poi al momento del travaglio) ma ci si può anche confrontare con altre coppie, vivendo insieme un’esperienza importantissima e indimenticabile.

Presso una struttura che offre servizi di questo tipo possiamo quindi svolgere attività rilassanti e formative, per arrivare al travaglio più informati ed anche più tranquilli e sereni.

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *